La V B dello Zanelli insieme dopo 50 anni

LA RIMPATRIATA  Dopo 50 anni si sono ritrovati. A mezzo secolo di distanza dal quel fatidico 1970, quando si sono diplomati periti agrari, si sono ritrovati nuovamente insieme.

Si sono dati appuntamento a Cerredolo di Toano dove, con i piedi sotto a un tavolo di un ristorante come da tradizione, gli sei ex allievi della mitica classe V B dell’Istituto Tecnico Agrario Zanelli di Coviolo hanno voluto ricordare insieme i tempi lontani della scuola.


Erano presenti: Franco Pancani, Fausto Aguzzoli, Marino Ghidoni, Corrado Salsi, Gabriele Rossi e Silvano Domenichini. Non c’erano tutti ovviamente; purtroppo qualcuno è deceduto, altri erano impediti per ragioni di salute, altri erano assenti giustificati.

Si è trattato comunque di una giornata all’insegna dei ricordi e del buon’umore, un revival molto sentito da tutti gli ex ragazzi che hanno rievocato gli avvenimenti scolastici e sportivi con aneddoti e disquisizioni sulle loro molteplici esperienze di vita.

E poi nel tardo pomeriggio, a malincuore, si sono salutati con l’impegno di ritrovarsi e che in di più rispondano “presente” all’appello. —