Perde il controllo del camion e vola fuori strada, 56enne ferito

L'uomo forse vittima di un malore è finito in un fossato lungo la fondovalle sp 9 in località Fora

TOANO. Un uomo è rimasto ferito, per fortuna, in modo non grave nella fuoriuscita di strada del suo autocarro, stasera, poco prima delle 18, a Fora. Forse un malore all’origine dell’incidente. La dinamica dello schianto ha comunque seriamente preoccupato i soccorritori arrivati in forze sul posto: mezzi del 118, vigili del fuoco e carabinieri.
L’incidente è avvenuto lungo la fondovalle sp9 Cerredolo-Gatta. 
 
Il conducente, un 59enne di La Spezia, per cause al vaglio dei militari dell’Arma di Carpineti che non escludono il malore, ha perso il controllo del mezzo, un autocarro Ivece 330, mentre percorreva la provinciale ed è finito fuori strada, terminando la corsa in un fossato dopo un volo di qualche metro.
 
La cabina del mezzo pesante è rimasta incastrata in mezzo alla vegetazione e per estrarre il conducente è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati da Castelnovo Monti. Consegnato ai sanitari, il ferito, in condizioni non gravi, è stato trasportato, apparentemente in discrete condizioni e cosciente, a bordo dell’elisoccorso all’ospedale di Parma.
 
Sul posto anche l’ambulanza della Croce Rossa di Toano.