Una mostra virtuale con foto e video dedicati alla primavera

ALBINEA

Con i cittadini costretti a rimanere nelle loro case nella speranza che questa epidemia passi, il Comune di Albinea ha pensato, dopo il grande successo dell’iniziativa della mostra virtuale degli striscioni appesi ai balconi (sono arrivate 127 immagini), di proporre un’altra iniziativa dedicata alla primavera.


La nuova stagione è ormai arrivata in tutta la sua bellezza e non poterne godere può essere davvero frustrante. Inoltre, visto lo stato di isolamento domestico a cui si è costretti, non è più possibile incontrarsi, vedersi e salutarsi. Ecco allora che l’amministrazione ha pensato al concorso”Prima-vera esperienza”.

I cittadini possono mandare una foto oppure un video (di massimo 10 secondi) fatto a casa (meglio su un balcone o in giardino) all’interno del quale si veda un fiore del loro giardino o davanzale.

Nel caso del video si chiede di inviare un saluto e un messaggio di speranza. e possibile farlo da soli, o insieme alla famiglia. Insieme a foto e video è necessario specificare nome e cognome (di tutti i presenti in caso di foto o video collettivo) e il luogo in cui è stata fatta la foto ( Albinea, Borzano, Noce , eccetera). Le foto vanno spedite a ufficiostampa@comune.albinea.re.it, i video sempre a ufficiostampa@comune.albinea.re.it tramite We Transfer (un servizio gratuito che non necessita di essere scaricato, ma funziona on-line) oppure con WhatApp al numero 339-9156168. Verrà allestita una “mostra virtuale” sul sito dell’amministrazione e sulla relativa pagina Facebook; i video verranno invece condivisi soltanto sulla pagina Facebook del Comune. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA