Piantati 65 nuovi alberi dedicati ai nuovi nati del 2018

Sabato al parco Baden Powell l’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con gli Amici del Cea. Si tratta di querce e prugnoli

ALBINEA. Cento tra genitori e bambini hanno partecipato ieri mattina a una iniziativa organizzata dal Comune di Albinea, in collaborazione con la collaborazione degli Amici del Cea.

Per festeggiare i nuovi nati in paese nel 2018 infatti sono state messe a dimora, nel parco Baden Powell di via Grandi, 65 piantine provenienti dal vivaio della Regione Emilia-Romagna.


Gli alberi, querce e prugnoli, sono stati disposti su varie file affiancate da un impianto di irrigazione che ne favorirà la crescita.

«Siamo qui insieme per un’iniziativa importante ed educativa – ha detto l’assessore all’Ambiente, Daniele Menozzi – Con questi innesti il nostro parco, già di per sé bello e molto frequentato, si arricchirà di vegetazione e sarà ancor più vivibile. Il fatto che siano i bambini a mettere a dimora le piantine ci fa immensamente piacere. Un grande grazie alla Regione Emilia-Romagna per la possibilità che ha offerto alle amministrazioni locali di accedere ai vivai».

«Continueremo quindi in questi anni a piantumare alberi, consapevoli però della necessità di scegliere luoghi adeguati che siano dotati degli opportuni impianti di irrigazione» conclude l’assessore. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA