Per i nati nel 2018 65 alberi nel parco

Albinea. Per festeggiare i nuovi nati nel 2018, il Comune ha organizzato una piccola festa in cui verranno messe a dimora 65 piantine provenienti dal vivaio della Regione. L’iniziativa “Un albero per ogni nato” si terrà sabato 15, alle 10, al parco Baden Powell di via Grandi.

Durante la mattinata le famiglie di nuovi piccoli albinetani sono invitate al parco per piantare gli alberelli oppure, nel caso lo preferiscano, a portarli a casa e collocarli nel loro giardino. La mattinata sarà aperta a tutta la cittadinanza e si volgerà con la preziosa collaborazione dell’associazione “Amici del Cea”. «Un grande grazie alla Regione per la possibilità che ha offerto alle amministrazioni locali. – spiega l’assessore all’Ambiente Daniele Menozzi – Abbiamo accolto favorevolmente l’invito a poter usufruire di alberi dei vivai regionali. Questa opportunità si è resa utile, sia per dare il benvenuto ai bimbi , sia per continuare ad arricchire di verde i nostri spazi. Continueremo quindi in questi anni a piantumare alberi, consapevoli però della necessità di scegliere luoghi adeguati che siano dotati degli opportuni impianti di irrigazione».


Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Ambiente del Comune allo 0522-590.206 o scrivere una e-mail a ambiente.a@comune.albinea.re.it. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA