Le migliori startup si sfidano a Reggio

REGGIO EMILIA. Arriva a Reggio Emilia Atena Startup Battle, la competizione tra le più innovative startup italiane, ideata da Tmp Group. Dopo la presentazione nazionale a Milano, la Battle farà tappa martedì 11 febbraio negli spazi di Impact Hub, l’hub dell’innovazione sociale reggiana, una community di professionisti e uno spazio creativo di coworking. Qui le start up reggiane avranno la possibilità di presentarsi e di essere selezionate per la finale, in programma l’11 giugno a Milano.

Atena Startup Battle, in collaborazione con lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, Two Hundred e Talent Garden, punta a far emergere le giovani startup del territorio per dar loro la possibilità di presentare e concretizzare progetti innovativi. L’evento finale, l’11 giugno al Talent Garden Calabiana di Milano, offrirà infatti l’occasione a 20 startup selezionate di sfidarsi a suon di “pitch” per presentare il proprio progetto e aggiudicarsi il premio finale del valore di 50mila euro in servizi di consulenza in ambito legale, comunicazione, networking digitale, e di investimenti in equity crowdfunding.


Durante il tour di presentazione – che farà tappa anche a Reggio – ogni startup avrà la possibilità di presentarsi e partecipare a panel e workshop di approfondimento sull’ecosistema startup, di ricevere consigli e suggerimenti su come comunicare al meglio la propria idea imprenditoriale, di conoscere potenziali investitori e di imparare a fare colpo su una giuria composta dalle più importanti realtà collegate al mondo Fintech. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA