Campagnola partecipa al contest fotografico Wiki loves monuments

campagnola. “Wiki loves monuments” è nato nel 2010 ed è entrato a far parte del Guinness dei primati come il più grande concorso fotografico al mondo per il numero di scatti raccolti: i cittadini di oltre 50 Paesi sono invitati a fotografare le bellezze del patrimonio culturale, condividendo i propri scatti con licenza libera di Wikimedia Commons.

Anche il Comune di Campagnola ha aderito al contest, autorizzando alla pubblicazione delle immagini di alcuni monumenti di proprietà pubblica: palazzo municipale (interno e esterno), piazza Roma, ospedale “Domenica Baccarini” (solo esterno), scuola primaria “Gandolfi” (solo esterno) e i cimiteri urbano di Campagnola e di Cognento.


Dal primo al 30 settembre si svolgerà il contest mondiale più partecipato: tutti gli appassionati di fotografia, senza limitazioni di età, possono caricare immagini di monumenti e siti italiani presenti nella lista sul sito wikilovesmonuments.wikimedia.it e aspettare l’esito della gara. Sul sito del Comune di Capagnola sono scaricabili il regolamento e il bando di concorso. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI