Canossa, cede a causa della pioggia la provinciale 54, strada chiusa

Il cedimento sulla provinciale 54 a canossa all'alrtezza dell'abitato di Ceredelo dei Coppi

Il traffico è stato deviato su altre provinciali e comunali. Sul posto i carabinieri di San Polo d'Enza e i tecnici della Provincia

CANOSSA. Frana verso le 8 di mercoledì 29 maggio sulla provinciale 54 Ciano-Vercallo-Stella che collega Canossa a Casina, all’altezza del chilometro 7+400, nei pressi dell'abitato di Cerdolo dei Coppi, per cause dovute alle abbondanti piogge. Si è verificato uno smottamento della carreggiata che ha provocato grosse crepe nell'asfalto. La strada è stata chiusa. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri della stazione di San Polo d'Enza e personale della Provincia che hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto.

Fino al ripristino della strada, il traffico è stata deviato nel seguente modo:

  • per i veicoli provenienti da Casina e diretti a Ciano d'Enza e Canossa, sulla Comunale per Barazzone fino a Trinità poi sulla provnciale 79 “Cerezzola-Trinità-Gombio-Feriolo” direzione Canossa fino alla provinciale 513R direzione Canossa.
  • Per  per i veicoli provenienti da Ciano d'Enza e diretti a Casina: provinciale 513R direzione Vetto fino all'incrocio con la provinciale 79 “Cerezzola-Trinità-Gombio-Feriolo” direzione Trinità, poi la comunale per Barazzone, la provinciale 54 direzione Casina.
  • Per i veicoli provenienti da Canossa e diretti a Casina: provinciale 54 fino a Ciano d'enza, poi sulla provinciale 513R direzione Vetto fino all'incrocio con la provinciale  79 “Cerezzola-Trinità-Gombio-Feriolo” direzione Trinitàquindi la comunale per Barazzone, poi provinciale 54 direzione Casina.