Due alla guida ubriachi in sei con la droga

GUASTALLA. Due conducenti sorpresi dai carabinieri di Guastalla a guidare dopo aver fatto uso di bevande alcoliche. Altri 6 sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Un altro stava guidando senza patente. È il bilancio dei controlli stradali eseguiti l’altra notte dai carabinieri della Compagnia di Guastalla.

In tutto, i carabinieri hanno controllato 127 persone e 113 tra automezzi e moto lungo le arterie stradali di maggior traffico. Sono scattate anche multe per violanzioni al codice della strada, in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.


Per quanto concerne i conducenti che avevano bevuto, si tratta di due mantovani, un 54enne di Dosolo e un 25enne di Suzzara, per i quali è scattato il ritiro della patente e la denuncia. Sei conducenti (un 26enne di Modena, un 21enne di Bagnolo in Piano, un 21enne di Correggio, un 23enne di Rolo, un 24enne di Campagnola Emilia e un 33enne di Rolo), fermati dai carabinieri di Novellara e Fabbrico, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivamente 6 grammi di marijuana e 22 grammi di hascisc). Trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico, i 6 sono stati segnalati alla Prefettura, che valuterà se far scattare la sospensione delle patenti.

Un 40enne di Novellara, fermato dai carabinieri del paese, è stato scoperto mentre guidava sebbene senza patente in quanto revocatagli. Per lui è scattata la denuncia per guida senza patente e il fermo del veicolo. Infine, un pregiudicato 26enne di Cadelbosco Sopra è stato denunciato per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Gattatico, mentre un pakistano 34enne e due marocchini di 42 e 36 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Castelnovo Sotto e Fabbrico per violazione dell’ordine di espulsione. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI