Schianto tra auto in via Statutaria, tre feriti

Dopo il contatto tra una Ford Fiesta e una Fiat Panda quest'ultima finisce contro i pali di una vigna. La conducente in condizioni di media gravità, ferite anche due giovani studenti

CASALGRANDE. Tre persone sono finite all’ospedale questa mattina, 4 aprile 2019, in seguito a uno spettacolare incidente d’auto in via Statutaria, poco dopo il confine con il comune di Scandiano.
 
 
Il contatto tra due auto, una Ford Fiesta e una Fiat Panda, ha mandato fuori strada una delle due macchine, la Panda, che si è ribaltata ed ha finito la sua corsa contro il palo di una vigna. L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie. Ma, per fortuna, il bilancio è, tutto sommato, contenuto. 
 
Ad avere la peggio la conducente della Fiat Panda, una 54enne, S.E., finita all’ospedale Magati di Scandiano in condizioni di media gravità. Altre due persone sono state accompagnate allo stesso ospedale ma con ferite meno serie.
 
L’incidente è avvenuto intorno alle 7.50. A condurre la Ford fiesta una 19enne, M.A., con a bordo altri due coetanei studenti diretti al Gobetti di Scandiano. All"altezza del civico 1 di via Statutaria, si è scontrata lateralmente con la Fiat Panda, specchietto contro specchietto. Quest'ultima, dopo lo scontro, ha perso il controllo andandosi a ribaltare e schiantare nella vigna posta sul margine sinistro della strada.
 
Sul posto il Nucleo Infortunistica della polizia municipale Tresinaro Secchia per i rilievi e la regolazione del traffico: via Statutaria è una strada stretta (appena 4 metri) che viene utilizzata nelle ore di punta per bypassare la Statale e la Pedemontana molto trafficate.
 
Con gli agenti anche i vigili del fuoco, un’autoambulanza con un’automedica inviate dal 118.