Cade sugli sci e si ferisce Interviene l’elisoccorso

Ventasso. Un giovane inglese è rimasto vittima di un incidente sugli sci ieri, poco dopo mezzogiorno e mezzo, sulle piste di Cerreto Laghi che in questi giorni, grazie alle belle giornate e alla neve in ottime condizioni, vede ancora forti affluenze.

Sulla pista 2, dove lo sciatore è rovinosamente caduto mentre faceva lezione con un maestro, subito sono entrati in azione i carabinieri sciatori della stazione di Collagna che stavano compiendo un servizio di prossimità e soccorso a bordo piste, poi è toccato agli uomini del Soccorso alpino.


Viste le condizioni del giovane è stato immediatamente attivato anche il personale della Croce Rossa quindi il personale sanitario dell’elisoccorso arrivato da Pavullo. Numerosi i traumi riportati dal 29enne, ricoverato per una frattura al femore e un’altra sospetta al braccio.

Il paziente, una volta visto dai sanitari dell’elicottero, è stato immobilizzato, assistito e recuperato con il verricello, perché quella zona non consente l’atterraggio dell’elicottero. Una vota sull’elicottero è stato trasportato all’ospedale maggiore di Parma.

Solo pochi giorni fa, a infortunarsi era stata una adolescente, anche lei inglese, in una stradina di passaggio tra le piste. In questo periodo sono molti gli stranieri che frequentano la stazione di Cerreto: numerosi stanno soggiornando a Viareggio in occasione del carnevale, e approfittano della distanza non eccessiva da Cerreto per una discesa sulle piste. —

L.T.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI