VEZZANO. Furto in una abitazione a Case Caprari di Montalto, frazione di Vezzano. Il colpo è stato compiuto nella notte fra mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio. Ad accorgersene sono stati alcuni passanti che, il mattino seguente, si sono accorti dell’insolita presenza di una scala di legno appoggiata al balcone.
Inoltre, la porta-finestra del primo piano era aperta. Dopo lo sgomento e la paura del primo momento, si sono ripresi e hanno informato per telefono i proprietari della casa, che abitano a Milano. I malviventi, probabilmente sapendo che la casa è disabitata per la maggior parte dell’anno, hanno studiato tutto nei minimi particolari e hanno agito indisturbati.. Sicuramente sono entrati nel cortile dell’abitazione dal retro che confina con i campi; poi, una volta saliti sul balcone, con un piede di porco hanno forzato la porta-finestra e sono entrati.
I carabinieri della stazione di Vezzano, nel pomeriggio, si sono recati sul posto per dare avvio alle indagini del caso.
I proprietari arriveranno da Milano nella giornata di oggi per verificare l’entità del furto i danni causati dai ladri. —
R.P.