Iscrizioni ancora aperte al concorso di poesia

ALBINEA. Sono ancora aperte le iscrizioni per il terzo concorso di poesia a tema libero indetto dal Circolo Albinetano. Il termine ultimo è fissato per domani.

Il concorso è aperto a tutti i residenti della provincia reggiana ed è diviso in tre sezioni: “Giovani” (dai 13 ai 18 anni compiuti entro il 30 dicembre 2018), “Adulti – dialetto” e “Adulti – lingua italiana”. Per quest’ultimo gruppo verranno premiati quattro componimenti, per gli altri soltanto i primi tre classificati. Ogni autore potrà presentare al massimo due poesie, di cui una potrà essere in dialetto con traduzione obbligatoria in italiano.


Le opere non dovranno superare i 50 versi. Per ogni componimento l’iscrizione prevede un costo di 5 euro, da versare sul conto postale 1040332833 intestato al presidente del Circolo Albinetano, Giuliano Barozzi. Gli elaborati dovranno essere spediti all’organizzatore del concorso e socio del circolo Amos Bonacini, in via Togliatti 10, 42020 ad Albinea. Informazioni al numero 348 3234495. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI