Pensionato muore la notte di Natale, travolto da un'auto

Reggio Emilia: tragedia in via Limido, tra Castelnovo Sotto e Cadelbosco Sotto. L'uomo stava andando a piedi a casa del figlio per il cenone quando è stato travolto da una Hyundai Santa Fe guidata da una 21enne

CASTELNOVO SOTTO. Stava camminando in via Limido, la provinciale 40 che collega Castelnovo Sotto a Cadelbosco Sotto, nella Bassa reggiana, quando è stato travolto da un'auto, che lo ha scaraventato a terra. Angelo Baldini, un pensionato di 84 anni è morto nella notte di Natale, mentre stava raggiungendo la casa del figlio per il cenone. E' stato trasportato d'urgenza ma in condizioni già disperate, al pronto soccorso.

Era uscito di casa intorno alle 19.30, per raggiungere a piedi l'abitazione del figlio a poche deicine di metri di distanza quando - camminando lungo via Limido, una strada stretta e buia -  all'altezza del numero civico 47 è stato investito da una Hyundai Santa Fe guidata da una 21enne.

Soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza di Castelnovo Sotto e dal personale dell'automedica arrivata da Reggio, il pensionato è stato medicato a lungo sul posto: il personale inviato sul posto dalla centrale operativa del 118 ha provato a lungo a rianimarlo, poi ha caricato l'anziano e l'ha trasportato a sirene spiegate all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove l'uomo è morto poco dopo. Sulla dinamica e le cause dell'incidente indagano i carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto.