Anziana madre e figlio salvati dalle fiamme a Montecavolo

L'incendio è divampato questa notte in una villetta a schiera in via Ada Negri, massiccio intervento dei soccorritori

QUATTRO CASTELLA. Una villetta inagibile e madre 81enne e figlio 51enne protagonisti di un salvataggio magistrale ed eroico da parte dei soccorritori.  
 
È l’esito di un incendio divampato alle 3 di questa mattina, lunedì 17 dicembre, in via Ada Negri a Montecavolo di Quattro Castella.
 
 
I vigili del fuoco di Reggio Emilia, seguiti dai carabinieri di Cavriago e del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, unitamente ai sanitari inviati dal 118, sono intervenut per il propagarsi del rogo sviluppatosi all’interno di un’abitazione del tipo villetta a schiera. 
 
I soccorritori hanno tratto in salvo madre e figlio, che prima di essere salvati avevano trovato rifugio nel locale lavanderia. A seguito dell’inalazioni del fumo madre entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Reggio Emilia. Per fortuna non sono in pericolo di vita. I vigili del fuoco hanno stabilito l’inagibilità dell’abitazione, essendo questa stata interessata totalmente dalle fiamme. Le cause dell’incendio sono ancora all’esatto vaglio.