Da oggi la Gazzetta vi raggiunge ogni giorno alle 18.30 con la sua newsletter

L’appuntamento con le notizie, le foto e i video della giornata sul vostro pc, il vostro tablet, il vostro cellulare. Basta registrarsi

REGGIO EMILIA. L’appuntamento da oggi è sul vostro pc, sul vostro tablet, sul vostro cellulare ogni giorno. Alle 18.30, sette giorni su sette, la Gazzetta di Reggio invierà al vostro indirizzo di posta elettronica la newsletter, vale a dire la “notizia delle notizie”, la sintesi degli avvenimenti del giorno.



Questa iniziativa è un atto di relazione e connessione con i nostri lettori nell’apertura di una pagina nuova della storia del nostro giornale.

tempi nuovi

La newsletter, infatti, coincide con la creazione di una comunità di lettori online (ma anche concreta, reale) che ha mosso i primi passi in luglio, appena dopo il varo della nuova veste grafica della Gazzetta. Della serie: le riforme, l’aggiornamento, l’adeguamento ai tempi nuovi e alle nuove esigenze dei lettori sono un obbligo.

Da oggi per leggere le notizie che il nostro giornale proporrà sui social (dal nostro sito a Facebook) sarà necessario registrarsi. Nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, la scelta di una password...

tre opportunità

Ciò renderà possibili tre opportunità: il vostro accesso ai nostri articoli sul web (attraverso l’apertura del lucchetto raffigurato nel logo che accompagnerà gli articoli); la vostra partecipazione a “Noi Gazzetta di Reggio”, cioè alla comunità dei lettori che sui “device” riceveranno da oggi alle 18.30 la newsletter; infine la vostra iscrizione alla comunità vi permetterà di conoscere per tempo ed iscrivervi a manifestazioni culturali, dibattiti, presentazioni, tour, organizzati o sostenuti dalla Gazzetta.

La registrazione a “Noi Gazzetta di Reggio” dà quindi accesso a servizi e occasioni dedicate, ha la finalità di rafforzare il legame fra il giornale e i cittadini e - da parte nostra - riconoscere la fiducia che i reggiani dal 1981 nutrono nel loro quotidiano.

servizio prezioso

La newsletter è un servizio comodo e prezioso. Si tratta di una sintesi delle principali notizie di città e provincia e non solo. Ogni giorno, dal lunedì alla domenica, ai lettori registrati arriverà alle 18.30 la newsletter con i titoli e una breve descrizione di notizie di cronaca, sport, cultura e curiosità con i link per aprire i relativi articoli e le fotografie.

Oltre alle notizie della giornata, uno spazio sarà dedicato a un appuntamento in città o in provincia oppure a una storia raccontata dal nostro giornale. La redazione suggerirà anche un video tra quelli più visti e più interessanti della giornata. È un servizio in più che offriamo a chi sarà entrato a far parte della comunità della Gazzetta di Reggio online.

perimetro personale

La newsletter è quindi la primizia del giorno. Sarà redatta con cura dai nostri giornalisti e seguirà di pari passo e in parallelo la lavorazione del giornale cartaceo (dalle riunioni redazionali alla ricerca e verifica delle notizie). È un modo nuovo di fare comunicazione perché riattiva le relazioni, entra in un perimetro “domestico”, di confidenza e stima con il lettore, lo raggiunge attraverso i suoi strumenti: sul posto di lavoro, in viaggio, a casa, in vacanza.

tessuto connettivo

L’intendimento della Gazzetta è quello di promuovere quel clima che da trentasette anni è instaurato con i reggiani attraverso le edicole, lo sfoglio e la lettura del quotidiano cartaceo.

Riteniamo che sia possibilissimo alimentare il tessuto connettivo (quello dell’appartenenza al territorio) anche attraverso il canale digitale. Tra le finalità di “Noi Gazzetta di Reggio” vi è quella di ricollegare e animare una vasta membership formata da lettori, cittadini desiderosi di partecipare alla vita sociale e culturale della città e della provincia.

Sino a ieri i lettori registrati erano quasi 8.000. I like sulla nostra pagina Facebook sono 73.300, mentre i follower del nostro account Twitter ammontano a 12.126. —