Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

FestaReggio tutta da scoprire dopo il cambio di location

Presenti alle Fiere 7 ristoranti gestiti dai circoli del partito. Ecco come arrivare a Mancasale e dove parcheggiare l’auto. 1.500 i volontari impegnati

REGGIO EMILIA

FestaReggio 2018 scatterà questa sera, nella nuova location delle Fiere, e sono pronti anche i 1500 volontari che si alterneranno in 21 serate non-stop, da oggi fino al 10 settembre nei sette ristoranti gestiti dai circoli, che apriranno alle ore 19.

La nuova location delle Fiere di Reggio è situata in via Filangieri 15, a Mancasale, a poca distanza dall’uscita dell’autostrada e dalla stazione Mediopadana. Ad accogliere i visitatori ci sarà un’area attrezzata con un ampio parche ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

REGGIO EMILIA

FestaReggio 2018 scatterà questa sera, nella nuova location delle Fiere, e sono pronti anche i 1500 volontari che si alterneranno in 21 serate non-stop, da oggi fino al 10 settembre nei sette ristoranti gestiti dai circoli, che apriranno alle ore 19.

La nuova location delle Fiere di Reggio è situata in via Filangieri 15, a Mancasale, a poca distanza dall’uscita dell’autostrada e dalla stazione Mediopadana. Ad accogliere i visitatori ci sarà un’area attrezzata con un ampio parcheggio da 7mila posti auto con stalli riservati a disabili e donne in maternità.

Chi frequenta abitualmente FestaReggio conosce i suoi ristoranti, divenuti ormai famosi per la qualità e celebrati per l’eccellenza del servizio, degni rappresentanti della città capitale del gusto.

Questa edizione ospiterà tante novità, senza perdere le colonne portanti di FestaReggio. Sono sette i ristoranti gestiti dai volontari dei circoli del Pd della provincia: Gnocco e Tigelle, Mauriziano, Ventasso, Gambero Rosso, L’Angolo della Carne e Bella Mia (osteria e pizzeria) e, per vegetariani, vegani o celiaci, il ristorante indicato è l’Intollerante. FestaReggio ospita anche un piccolo angolo di Sud America: per chi preferisce una ventata di musica, cucina e sapori caraibici lo aspetta il Villaggio Latino con i ristoranti brasiliano e argentino, mentre per gli amanti della cucina tipica dei nostri vicini toscani c’è il ristorante Braceria Toscana.

Lo Street Food in stile italiano è un’ulteriore novità, con grigliate, fritture di mare, tortelli e piadine, hamburger di chianina, paella e sangria, cucina bavarese, dolci napoletani e siciliani, gelato artigianale, cocktail caraibici, birre nazionali ed estere.

Non mancano i dj, anche da Radio Bruno, per creare il connubio perfetto tra buon cibo e buona musica. Saranno presenti il team di istruttori di Sesto Continente, che accompagnerà grandi e piccini alla scoperta del mondo della subacquea attraverso filmati e tecniche di immersione nell’inconfondibile vascone giallo; l’Associazione Sportiva Dilettantistica Country Paintball di Canossa, con la nuovissima area attrezzata per praticare, in tutta sicurezza, lo sport più in voga del momento nella modalità “scenario” con spazio boschivo, dove si affronteranno due squadre da 10 persone alla volta, e una “Sportiva” tra grandi gonfiabili in pvc per scontri da 3 contro 3.

Il Parco Marchingegni, realizzato da Pianeta Verde, con le sue macchine e giochi meccanici diventerà un luogo in cui sorprendersi giocando con amici e genitori e, infine, lo spazio ludico-dinamico Giochi Senza Frontiere, per cimentarsi in gare contro il tempo e contro gli avversari per un divertimento “senza frontiere”. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI