Tiro con l’arco in costume

ALBINEA . Una domenica di tiro con l’arco in abiti medievali nel bellissimo parco di Villa Tarabini. Si potrà vivere domani, dal mattino a metà pomeriggio, assieme agli Arcieri della Notte. La gara è...

ALBINEA . Una domenica di tiro con l’arco in abiti medievali nel bellissimo parco di Villa Tarabini. Si potrà vivere domani, dal mattino a metà pomeriggio, assieme agli Arcieri della Notte.

La gara è valida per il campionato del “Circuito Emilia Romagna tornei in abito medievale”. Gli arcieri si sfideranno su 12 piazzole di tiro da ripetere due volte tra spiriti, cavalieri, armati e animali d’antan. Si inizia alle 8.30 con le iscrizioni, il controllo dei materiali e il rinfresco di benvenuto, per dare il via alla gara alle 9.30. Alle 13.30 si pranza nel cortile della villa per poi assistere alle premiazioni. Al torneo sono ammesse le categorie arco storico, arco foggia storica, arco tradizionale e paggi. Premi ai tre arcieri classificati di ogni categoria. Per partecipare si dovranno indossare copricapo, abito e calzature medievali.