Alberi protagonisti degli incontri al Ceas sul verde urbano

ALBINEA. Tre incontri sul paesaggio, la natura e il verde urbano che circonda le vite di tutti. Sono al centro della rassegna “Albinea degli alberi, il verde urbano di un paese”, promossa dal Comune...

ALBINEA. Tre incontri sul paesaggio, la natura e il verde urbano che circonda le vite di tutti. Sono al centro della rassegna “Albinea degli alberi, il verde urbano di un paese”, promossa dal Comune in collaborazione con Ceas Rete Reggiana, nel mese di aprile.

In programma tre serate, a ingresso libero e gratuito, condotte dal paesaggista Mauro Chiesi. Dopo l’esordio del 12 aprile scorso, si continua oggi, lunedì 16 aprile.


L’appuntamento è alle 20.45 alla sede del Ceas di via Chierici 2 a Borzano, con “L’albero, da campagna a città”, una riflessione sull’evoluzione del paesaggio albinetano, unita a spunti sulle scelte corrette da fare per piantumare e curare gli alberi.

Il congedo è fissato per lunedì 23 aprile al circolo Bellarosa di via Nobili 11/a, sempre alle 20.45, con “L’albero, tra codici, regolamenti e strumenti utili”, un momento di analisi su regolamenti, codici e prospettive future.

Per informazioni sugli incontri si può contattare l’urp del Comune di Albinea telefonando allo 0522.590244, oppure scrivere a una email all’Urp al seguente indirizzo di posta elettronica: urp@comune.albinea.re.it.