La digitalizzazione e il lavoro 4.0 oggi all’Impact Hub

REGGIO EMILIA. I cambiamenti del mondo del lavoro provocati dalla digitalizzazione. Quali sono e come affrontarli? Saranno questi gli argomenti al centro del nuovo appuntamento con “H-Demia, pensare...

REGGIO EMILIA. I cambiamenti del mondo del lavoro provocati dalla digitalizzazione. Quali sono e come affrontarli? Saranno questi gli argomenti al centro del nuovo appuntamento con “H-Demia, pensare per cambiare il mondo” che oggi alle 15.30 all’Impact Hub ospiterà Giacomo Bottos, direttore della rivista Pandora e la ricercatrice Chiara Mancini.

L’incontro, aperto a tutti, è promosso all’interno della rassegna voluta dal Pd con i Giovani Democratici reggiani.


Chiara Mancini, laureata in sociologia all’università di Firenze e in mercato del lavoro, relazioni industriali e sistemi di welfare all’università Roma Tre, ha collaborato ad una ricerca di Ires-Cgil sul “community organising”.

Attraverso un apprendistato di ricerca e alta formazione in Adapt, ha frequentato il dottorato in Formazione delle persona e mercato del lavoro dell’università di Bergamo. Fa parte dell’ufficio Progetto Lavoro 4.0 della Cgil, dove coordina la piattaforma collaborativa online Idea Diffusa.