Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Cade dalla finestra, salvo bimbo di 4 anni

Rio Saliceto: il padre era uscito lasciando soli i due figlioletti. È stato denunciato dai carabinieri per abbandono di minori

RIO SALICETO. Un bambino di 4 anni è precipitato accidentalmente dalla finestra da un’altezza di circa quattro metri ma, nonostante l’altezza, si è fermato su una pensilina che evidentemente ha attutito l'impatto, evitando quello col suolo, che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi.

Sono stati momenti di grande spavento. Si può sicuramente parlare di tragedia sfiorata a Rio Saliceto. Il padre era uscito per fare la spesa ed aveva lasciato soli i suoi figli di due e quattro anni, mentre ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

RIO SALICETO. Un bambino di 4 anni è precipitato accidentalmente dalla finestra da un’altezza di circa quattro metri ma, nonostante l’altezza, si è fermato su una pensilina che evidentemente ha attutito l'impatto, evitando quello col suolo, che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi.

Sono stati momenti di grande spavento. Si può sicuramente parlare di tragedia sfiorata a Rio Saliceto. Il padre era uscito per fare la spesa ed aveva lasciato soli i suoi figli di due e quattro anni, mentre la madre, in ospedale, stava dando alla luce il terzo figlio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Campagnola Emilia, i quali, date le circostanze, hanno denunciato il padre per abbandono di minori. L'amministrazione comunale ha immediatamente attivato i servizi sociali.

Il fatto è accaduto venerdì mattina intorno alle 9.30. La famiglia, di origine straniera, abita in un quartiere popolare di Rio Saliceto. La donna è ricoverata all'ospedale di Guastalla per la nascita del terzo figlio mentre il marito, dovendo uscire per far la spesa in un discount vicino a casa, ha lasciato soli i suoi due figlioletti di 2 e 4 anni. Probabilmente i due fratellini stavano giocando in casa quando il più grandicello, con l'ausilio di una sedia, è salito sul davanzale della finestra. Evidentemente si è sporto troppo, ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di circa 4 metri, rimanendo pressoché illeso. Un passante, sentite le urla di una donna che ha visto la scena, è subito corso in aiuto del bimbo per recuperarlo e verificare se si fosse fatto male. Lo stesso soccorritore ha poi citofonato alla famiglia senza ricevere risposta.

A questo punto l'uomo ha chiamato il 112. Poco dopo sul posto sono intervenuti un'ambulanza e i carabinieri di Campagnola. Il perché della mancata risposta al campanello è stato subito svelato dai militari dell'Arma: in casa c’era solo il fratellino di 2 anni. Il papà, poi rintracciato dai carabinieri, era uscito di casa lasciando soli i due figli per andare appunto a fare la spesa. L’assenza dei genitori è stata la circostanza che ha consentito al bimbo di 4 anni di aprire la finestra per affacciarsi. È stata una pensilina a salvare il bimbo che non ha riportato ferite. Tuttavia è stato affidato alle cure mediche dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Per fortuna nulla di grave; solo tanta paura. (m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.