Lascia Cantamessi, arriva Cristian Panarari

Cambio nello schieramento M5S in consiglio comunale: la new entry organizza incontri di wrestling

REGGIO EMILIA. Cambio nella pattuglia del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle in Sala Tricolore. Ivan Cantamessi fino a pochi mesi fa capogruppo dei “grillini” in sala Tricolore si è dimesso e ha lasciato lo scranno al collega di partito e primo dei non eletti Cristian Panarari. Le dimissioni di Cantamessi non hanno alcuna motivazione politica, ma sono legate al fatto che si è trasferito per lavoro a Vicenza. Nella città veneta Ivan Cantamessi ha trovato innanzitutto il lavoro come magazziniere in un’importante ditta di pelletteria, ma anche nuove amicizie e allacciato nuovi rapporti umani e professionali. Già negli ultimi mesi Cantamessi per problemi di lavoro e di orari faticava a seguire i lavori in Sala Tricolore fin dall’inizio della seduta e difficilmente riusciva a partecipare alle riunioni delle Commissioni consiliari, dove invece difficilmente sono assenti la capogruppo Alessandra Guatteri e i colleghi Vaccari e Bertucci. L’impossibilità a partecipare con regolarità ai lavori consiliari ha quindi costretto l’ormai ex consigliere pentastellato a rassegnare le dimissioni. Ufficialmente le dimissioni sono state presentate sabato scorso e per questa ragione la surroga e l’insediamento ufficiale di Cristian Panarari saranno operativi dalla prossima seduta consiliare.

A sostituire Cantamessi sarà il primo dei non eletti Cristian Panarari in quello che è stato il primo cambio nel gruppo del M5S e uno dei pochi avvenuti in sala Tricolore dall’inizio della consigliatura. Sono stati più numerosi invece i cambi di casacca, soprattutto con la costituzione dei gruppi consiliari di Mdp e FdI prima assenti. Il neo consigliere che farà molto probabilmente il suo debutto in sala Tricolore lunedì prossimo dovrà far coesistere il proprio impegno con la sua attività professionale di organizzatore di eventi e in particolare di incontri di wrestling.


Panarari che sulla propria pagina Facebook si dice sposato e chairman della società Now Entrateinement che organizza incontri di wrestling (il più vicino domenica prossima a Montecchio), ostenta la propria adesione al Movimento 5 Stelle e la sua altra grande passione, cioè la Reggiana Calcio.

Da sempre tifoso granata fa parte del gruppo Vandelli e in linea con le dichiarazioni pubbliche del gruppo ultras, Panarari è anche un acceso sostenitore del proprietario della Reggiana Mike Piazza e della consorte Alicia.

Il suo arrivo in sala Tricolore, anche alla luce delle polemiche che hanno visto contrapposti il presidente granata e il sindaco, potrebbe riportare con maggior frequenza rispetto al passato le vicende granata nel dibattito consiliare. (r.f.)