L’albinetana Vezzi presenta oggi alle 16 il suo ultimo libro

ALBINEA. Appuntamento letterario dal sapore prettamente locale, quello in programma oggi pomeriggio ad Albinea. Alle 16 nella sala civica di via Morandi verrà presentato “La Forza del destino. Il...

ALBINEA. Appuntamento letterario dal sapore prettamente locale, quello in programma oggi pomeriggio ad Albinea. Alle 16 nella sala civica di via Morandi verrà presentato “La Forza del destino. Il segreto del tesoro di Alarico”, il libro scritto dall’albinetana Maria Graziella Vezzi edito da Tecnograf. Con l’autrice dialogheranno il sindaco di Albinea Nico Giberti, la deputata del Pd Antonella Incerti, il presidente della Pro Loco Adriano Corradini e Stefania Manenti, volontaria della biblioteca che leggerà alcuni passaggi dell’opera.

Maria Grazia Vezzi è una donna molto nota in paese. Nata a Fabbrico l’1 gennaio del 1941, vive ad Albinea dal 1945. Il padre, appuntato dei carabinieri scampato ai campi di concentramento tedeschi nei Balcani, è stato a lungo comandante della stazione locale. Maria Grazia, oggi molto attiva nel volontariato, ha lavorato 43 anni come parrucchiera.

Ora in pensione, ha già scritto altri tre libri, “Dolci ricordi”, “I sussurri del Rio Arianna” e “Il maglione Rosso”. Ora è il turno de “La forza del destino”. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza per sostenere le tante iniziative che la Pro Loco organizza durante l’anno.