Uno sguardo diverso sul cancro: incontro con il medico Soliani

ALBINEA. Un libro su “Cancro, scienza, mito e destino”. Lo ha scritto il medico Mario Soliani e sarà presentato nel pomeriggio di domenica nella sala civica di Albinea di via Morandi 9. L’appuntamento...

ALBINEA. Un libro su “Cancro, scienza, mito e destino”. Lo ha scritto il medico Mario Soliani e sarà presentato nel pomeriggio di domenica nella sala civica di Albinea di via Morandi 9.

L’appuntamento è alle 16.30 per l’incontro con l’autore. Dopo l’introduzione di Iva Manghi, vicepresidente dell’associazione “La Melagrana”, Soliani dialogherà con il medico Salvatore De Franco. La discussione sarà inframezzata dalle musiche per arpa di Stefano Donelli e dalla lettura di brani a cura di Marina Coli. «Quello del dottor Soliani è un saggio che fa riflettere e parla del cancro con uno sguardo differente da quello a cui abbiamo abituato il nostro pensare e sentire. Il volume ci offre strumenti per prendersi cura di sé, avendo ben chiaro che la conoscenza è la misura della libertà dell’uomo. L’autore ci accompagna in un viaggio complesso che interroga il nostro modo di “essere nel mondo” e disvela come l’uomo si ammala nel tempo dell’insicurezza e dell’indifferenza», spiegano i promotori.