Demenze, stasera incontro in biblioteca con gli esperti

ALBINEA. Proseguono ad Albinea gli incontri gratuiti sulla demenza, pensati per far per conoscere le differenze fra l’invecchiamento fisiologico e quello patologico. Il prossimo appuntamento si...

ALBINEA. Proseguono ad Albinea gli incontri gratuiti sulla demenza, pensati per far per conoscere le differenze fra l’invecchiamento fisiologico e quello patologico. Il prossimo appuntamento si tiene questa sera, alle 21, nella sala civica della biblioteca comunale in via Morandi 9. Saranno presenti medici, infermieri, educatori, psicologi, sociologi e neuropsichiatri, assistenti sociali e volontari di Aima, Auser e DarVoce.

Le relazioni dei medici del Centro disturbi cognitivi di Reggio, e il dibattito, a cui sono invitati soprattutto i familiari di pazienti affetti da demenza con disturbi del comportamento, saranno facilitati dall’utilizzo di filmati. Stasera si ragionerà sul tema “Attenzione, linguaggio e memoria” con la dottoressa Luana Casolari per chiudere il 9 novembre con l’incontro su “Conoscenza, abilità pratiche e giudizio critico” curato dalla dottoressa Francesca Salsi.

La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria scrivendo a baroni.mariapia@ausl.re.it o telefonando allo 0522/339845.