Un incontro sulla demenza giovedì sera alla sala civica

ALBINEA . Proseguono ad Albinea gli incontri gratuiti sulla demenza, pensati per far per conoscere le differenze fra l’invecchiamento fisiologico e quello patologico. Il prossimo appuntamento si...

ALBINEA . Proseguono ad Albinea gli incontri gratuiti sulla demenza, pensati per far per conoscere le differenze fra l’invecchiamento fisiologico e quello patologico.

Il prossimo appuntamento si terrà il 26 ottobre alle ore 21, presso la sala civica della biblioteca comunale in via Morandi 9. Saranno presenti medici, infermiere, educatrici, psicologhe, sociologhe e neuropsichiatre, assistenti sociali e volontari di Aima, Auser e DarVoce. Le relazioni dei medici del Centro disturbi cognitivi di Reggio e il dibattito, a cui sono invitati soprattutto i familiari di pazienti affetti da demenza con disturbi del comportamento, saranno facilitati dall’utilizzo di filmati. Il 26 ottobre si ragionerà di “Attenzione, linguaggio e memoria” con la dottoressa Luana Casolari per chiudere il 9 novembre con “Conoscenza, abilità pratiche e giudizio critico” con la dottoressa Francesca Salsi. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria scrivendo a baroni.mariapia@ausl.re.it o telefonare a 0522.339845.