Vecchi sulle dimissioni: «Scelta opportuna» Il presidente Manghi: «Prendiamo atto»

«Le sentenze della magistratura si rispettano. In questo senso la decisione annunciata dall’avvocato Pagliani di dimettersi dal suo ruolo di consigliere comunale in Sala del Tricolore si configura...

«Le sentenze della magistratura si rispettano. In questo senso la decisione annunciata dall’avvocato Pagliani di dimettersi dal suo ruolo di consigliere comunale in Sala del Tricolore si configura come una scelta opportuna, oltre che conseguente». Così ieri il sindaco di Reggio Luca Vecchi (foto).

Sulle dimissioni dell’avvocato dal consiglio provinciale, il presidente della Provincia Giammaria Manghi commenta lapidario: «I giudici si sono espressi e prendiamo atto di questa sentenza e delle conseguenti, annunciate dimissioni». Il sindaco di Reggio aggiunge: «Il pronunciamento del Tribunale di Bologna in appello conferma, rispetto ad Aemilia, l’impianto accusatorio, così come complessivamente era emerso anche da ciò che era stato deciso dal primo grado. L’amministrazione comunale ha intrapreso, da anni, politiche e azioni concrete contro l'infiltrazione dei clan, a tutela della legalità e contro ogni forma di corruzione. Questo impegno, testimoniato anche dal contributo alla realizzazione dell’aula del processo, proseguirà nei prossimi anni».