Viene inaugurata la farmacia comunale

ALBINEA . Con l’inaugurazione della nuova farmacia comunale si avvia alla conclusione la fiera della Fola di Albinea, il classico evento di fine estate in programma nel centro del paese.Iniziata...

ALBINEA . Con l’inaugurazione della nuova farmacia comunale si avvia alla conclusione la fiera della Fola di Albinea, il classico evento di fine estate in programma nel centro del paese.

Iniziata venerdì, la fiera vivrà oggi la giornata principale, con mercatini, luna park, mostre già visitabili dal mattino, oltre alla possibilità di cenare a piazzale Lavezza nel ristorante della Pro loco a partire dalle 19, con piatti tradizionali e gnocco fritto.

Un altro momento importante è in programma alle 18.30 in via Grandi per il taglio del nastro della nuova farmacia comunale, appena costruita, con una cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità e l’accompagnamento musicale della banda di Albinea.

Si tratta della terza farmacia presente nel territorio albinetano. È la prima di proprietà comunale ed è stata costruita nei mesi scorsi con un investimento di 200mila euro. Avrà anche spazi per fare alcuni esami clinici e si trova in un’area strategica, che già comprende aree sportive, scuole, asili, la sede locale della Croce Verde e una residenza protetta per anziani.

L’ultimo atto della fiera va in scena domani, lunedì 4 settembre. Alle 18 riprenderanno i mercatini al centro Fola e i giochi per bambini in piazza Cavicchioni.

Alle 20 in piazzale Lavezza è in programma una dimostrazione di hockey su prato con le campionesse italiane Under 16 dell’Asd Hockey Città del Tricolore. In piazza Cavicchioni ci saranno invece l’estrazione della lotteria “Casa Cervi” e il concerto “Notti italiane e Funky Night” del gruppo Easy Quintet, prima di salutare con i fuochi d’artificio accompagnati da vino e ciambella, come vuole la tradizione albinetana. (adr.ar.)