Cinema a “pedalate” Domani tappa a Villa Tarabini

ALBINEA. Prosegue ad Albinea il cinema all’aperto alimentato dalle pedalate degli spettatori. Domani a Villa Tarabini si terrà la seconda tappa del “Cinema Verde Itinerante”, la rassegna albinetana...

ALBINEA. Prosegue ad Albinea il cinema all’aperto alimentato dalle pedalate degli spettatori.

Domani a Villa Tarabini si terrà la seconda tappa del “Cinema Verde Itinerante”, la rassegna albinetana di proiezioni nelle varie frazioni ad ingresso libero. Come negli anni scorsi la peculiarità è data dall’alimentazione: l’energia necessaria a usare proiettori, amplificatori e schermi sarà fornita da biciclette sulle quali i presenti dovranno pedalare per garantire la corrente necessaria. Alle 21.30 di domani verrà proiettato il film “Perfetti sconosciuti”, quando c’è buio sufficiente per la visione.

Si riprenderà mercoledì 5 luglio a Borzano per “La mafia uccide solo d’estate” poi, mercoledì 26 luglio, la penultima tappa a Villa Tarabini con “La teoria del tutto”. Gran finale martedì 22 agosto al circolo Bellarosa per “Inside out”. I film sono stati scelti grazie a un concorso su Facebook, sulle pagine del Comune e della biblioteca di Albinea.

Si inizia sempre alle 21.30, appena c’è il buio sufficiente per la proiezione. In caso di maltempo la visione delle pellicole sarà trasferita nella sala civica a fianco della biblioteca in via Morandi 9: unica eccezione il 22 agosto, quando il trasloco sarebbe più breve negli spazi coperti dello stesso circolo Bellarosa.