La Costituzione nelle foto dei bambini delle elementari

ALBINEA . È visitabile nella sala civica di Albinea a fianco della biblioteca “La Costituzione messa a fuoco”, la mostra fotografica realizzata dagli alunni delle scuole elementari albinetane nelle...

ALBINEA . È visitabile nella sala civica di Albinea a fianco della biblioteca “La Costituzione messa a fuoco”, la mostra fotografica realizzata dagli alunni delle scuole elementari albinetane nelle scorse settimane. L’esposizione, inaugurata sabato, rimarrà nella sala civica sino al 20 maggio e rientra nel circuito Off di Fotografia Europea.
La mostra è il riassunto del lavoro fatto dagli alunni della 5° B e della 5° C della scuola elementare Renzo Pezzani di Albinea, un percorso partito dopo aver ricevuto dal sindaco Nico Giberti e dall’assessore alla Scuola Mirella Rossi una copia la Costituzione italiana. I giovani studenti «ne hanno approfondito i contenuti in aula, insieme alle insegnati e hanno riflettuto sul significato degli articoli che la Carta contiene. Infine hanno unito a questa analisi la loro creatività utilizzando la macchina fotografica», spiega l’amministrazione comunale albinetana. Un cammino portato a termine «cercando di evidenziare come i valori rappresentati nella Costituzione si riflettano nelle nostre azioni quotidiane».