Un pomeriggio di favole con le lettrici volontarie

ALBINEA . Appuntamento in biblioteca per i più piccoli, oggi pomeriggio ad Albinea, alle 16.30 nella biblioteca comunale. In programma “Un pomeriggio di favole”, un momento per bambini dai 4 ai 6...

ALBINEA . Appuntamento in biblioteca per i più piccoli, oggi pomeriggio ad Albinea, alle 16.30 nella biblioteca comunale.
In programma “Un pomeriggio di favole”, un momento per bambini dai 4 ai 6 anni di età, a cura della lettrice volontaria Stefania Manenti.
Stefania leggerà diverse favole ai piccoli partecipanti e rifletterà assieme a loro. «È possibile attraverso le fiabe apprendere schemi nuovi di comportamento, imparare a rispondere più efficacemente a situazioni difficili o di disagio. In questo modo si impara a non rimanere vinti dalle emozioni che si vivono. Riconoscersi nei protagonisti, identificandosi, darà loro modo di entrare in contatto con quelle emozioni, impareranno a riconoscerle, a dargli un nome e quindi ad esprimerle», spiegano dal Comune di Albinea che organizza l’iniziativa.
Per informazioni è possibile scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it oppure telefonare al numero 0522 590262.