Via Sani, furto sventato dalla guardia giurata della Coop

Un cliente del supermercato viene derubato del cellulare di un uomo. La scena viene vista dalla guardia che allerta la polizia. Il ladro viene rintracciato e denunciato

REGGIO EMILIA  E' stato abbracciato martedì pomeriggio all'uscita della Coop di via Sani da uno sconosciuto, che senza destare sospetti gli ha portato via il telefono cellulare.

Lì per lì, infatti, il cliente del supermercato non ci ha fatto caso. La scena non è sfuggita però all'occhio attento della guardia giurata della Coop, che ha chiesto alla vittima di controllarsi le tasche. Il cliente ha potuto constatare che in tasca, infatti, non c'era più il suo smartphone.

Da lì  è scattata la ricerca del ladro e l'allerta alla questura di Reggio, che ha inviato sul posto le volanti. Il ladro è stato rintracciato poco dopo e il telefono recuperato dentro un cestino. La guardia giurata ha infatti seguito il ladro che, accortosi, si è disfatto del telefono.

La polizia ha poi identificato l'uomo e lo ha denunciato per furto con destrezza. Il telefono è stato restituito al legittimo proprietario che ha poi ringraziato la guardia giurata.