Anziano cade dalla scalinata, ferito alla testa

Vezzano: l’uomo si era recato al mercato settimanale. Non si esclude un improvviso malore

VEZZANO SUL CROSTOLO. È caduto dalle scale durante il mercato settimanale di Vezzano, nella mattinata di ieri verso le 10.30. Per cause che sono ancora in corso di accertamento, un anziano che abita alla periferia di Sedrio, mentre si apprestava a scendere la scalinata che da Piazza della Vittoria (dove si trova il mercato settimanale) porta in piazzetta Pelizzi, sede di altri banchetti, è caduto sbattendo violentemente la nuca sul pavimento della piazza.

Il pensionato, noto perchè in passato aveva gestito un negozio a Pecorile, è stato immediatamente soccorso dagli ambulanti e da alcuni cittadini presenti, che si sono subito attivati per chiamare il 118 che è prontamente intervenuto sul posto con un’ambulanza della Croce Rossa di Quattro Castella. I sanitari intervenuti, dopo le prime cure, hanno trasportato il ferito al pronto soccorso del Santa Maria Nuova.

Il pensionato, nonostante il molto sangue perso in seguito alla caduta, è rimasto cosciente rispondendo alle domanda dei soccorritori. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale, per gli accertamenti del caso. Non si esclude che la caduta possa essere stata procurata da un malore. (d.a.)