Reggio Emilia, travolta da un camion mentre attraversa la strada: muore un'anziana

L'incidente intorno alle 11.30 in via Manara, nel quartiere Rosta Nuova. La strada è stata chiusa al traffico

REGGIO EMILIA. E’ morta sul colpo, travolta da un camion mentre attraversava la strada. E’ la tragedia che si è verificata intorno alle 11.30 in via Manara,

nel quartiere di Rosta Nuova, dove un’anziana è deceduta dopo essere stata investita da un mezzo pesante.

La donna, una novantenne, stava attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali, davanti alla farmacia, quando per cause in corso di accertamento è finita sotto le ruote di un camion con targa straniera.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Municipale, i vigili del fuoco, il 118 e la Croce Verde.

Reggio Emilia, l'incidente mortale in via Manara

Per l’anziana, tuttavia, non c’è stato niente da fare. La donna, una professoressa d'inglese in pensione, era uscita a fare la spesa. E sarebbe infatti morta sul colpo in seguito al terribile impatto. Secondo una prima ricostruzione, il camion procedeva a passo d'uomo e si sarebbe fermato in prossimità delle strisce. Ma l'impatto non è stato evitato.

Diverse persone hanno assistito all’incidente. E la municipale sta ascoltando i testimoni per cercare di ricostruire l’accaduto. Il conducente del camion, in stato di shock, è stato trasportato all'ospedale Santa Maria Nuova.