Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Dieci cose da fare nel weekend a Reggio Emilia

Ecco alcuni spunti su come trascorrere venerdì, sabato e domenica in città e in provincia

REGGIO EMILIA. Tradizioni, teatro, musica, mostre e buon cibo. Ecco gli ingredienti per trascorrere un bel weekend all'insegna della "reggianitè". Se avete consigli da dare, scrivete QUI

TRA RICCI E METATI

In programma per domenica il primo appuntamento con la Festa della castagna di Marola, a Carpineti. Oltre al mercato dei prodotti tipici (con "casagai", "savurett" e tanto altro) anche visite guidate ai metati, perco ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

REGGIO EMILIA. Tradizioni, teatro, musica, mostre e buon cibo. Ecco gli ingredienti per trascorrere un bel weekend all'insegna della "reggianitè". Se avete consigli da dare, scrivete QUI

TRA RICCI E METATI

In programma per domenica il primo appuntamento con la Festa della castagna di Marola, a Carpineti. Oltre al mercato dei prodotti tipici (con "casagai", "savurett" e tanto altro) anche visite guidate ai metati, percorsi didattici e performance. Info QUI.

 

SULLE NOTE DI "HEY JOE"

Domenica al Kaleidos di Poviglio va in scena la settima edizione dell'Hendrix Memorial Day. Ci sarà anche Carl Verheyen, uno dei più apprezzati session man di Los Angeles. Info QUI.

 

FEBBRE A... DUEMILA

Sabato al Fuori Orario di Taneto di Gattatico ci si scatena con il party "We love 2000". Il locale apre alle 20 con la possibilità di cenare. Info QUI.

 

SCOMMESSA A TAVOLA

Domenica a Valestra, frazione di Carpineti, ci sarà la prima edizione di "CibArti": una giornata interamente dedicata alla gastronomia e alle tradizioni locali. In programma menù luculliani, attività ed escursioni. Info QUI.

 

CORPI CHE "PARLANO"

Il cartellone di Festival Aperto propone un weekend di danza: venerdì sera alla Cavallerizza debutta "Cantico dei cantic" di Virgilio Sieni, sabato e domenica all'Ariosto tocca a "Nicht schlafen" di Alain Platel. Info QUI.

 

FESTIVAL GLUTEN FREE

Sabato, al centro internazionale Loris Malaguzzi, si terrà "Eat's Easy": la festa gastronomica per parlare della celiachia in modo simpatico e... gustoso. La giornata trascorrerà tra incontri, concerti e degustazioni per tutti. Info QUI.

 

PRIGIONIERI SUL PALCO

Sabato alle 21 si apre la stagione di prosa del Nuovo Teatro San Prospero. In scena lo spettacolo "Prigioniero della seconda strada". Replica domenica alle 16. Info QUI.

 

GUSTO & CUORE

Da venerdì a domenica il Parco dei Salici di Reggiolo ospiterà la "Bigolata": tre giorni di cibo per aiutare il Grade. Il pranzo di domenica, invece, servirà per aiutare le popolazioni del centro Italia, colpite dal terremoto. Info QUI.

 

TRADIZIONI IN MUSICA

Sabato sera la corale "Il gigante" si esibirà nella chiesa di Villa Minozzo in occasione della 15esima rassegna corale del paese. Ma l'occasione è duplice: quest'anno il coro festeggia 20 anni di canzoni. Info QUI.

 

FANTASIA AL POTERE

Una domenica dedicata ai più piccoli: al cinema Rosebud sarà proiettato "Il drago invisibile". Info QUI.