Tragedia a Mantova, travolta mentre attraversa con il cane: muore una 49enne di Guastalla

Rosalba Chiappani stava attraversando con il cane la provinciale quando è stata investita. Per lei non c'è stato nulla da fare.  L'auto, cercando di evitarla, ha invaso l'altra corsia e si è scontrata frontalmente con una seconda vettura

CURTATONE (Mantova)  Una tragedia è avvenuta lunedì sera alla celebre Fiera delle Grazie, a Curtatone, in provincia di Mantova. Una signora di 49 anni di Guastalla (Reggio Emilia), Rosalba Chiappani, è morta travolta da un'auto mentre attraversava con il cane la provinciale 10 vicino all'incrocio con strada Morante. A nulla è servito l'intervento dei soccorritori.

Erano quasi le 22 quando stava attraversando all'altezza dell'incrocio di strada Morante con il suo cane. Un punto della strada che non era tra quelli adibiti dal Comune di Curtatone all'attraversamento sicuro e sorvegliati da uno o due agenti della polizia locale.

La donna è stata investita dopo aver assistito alla premiazione del concorso internazionale dei madonnari. Stava andando a prendere la sua auto parcheggiata, quando è arrivata un'auto con a bordo due giovani. Solo all'ultimo minuto si sono accorti della sua presenza e l'hanno travolta, uccidendola sul colpo.

L'auto che arrivava sulla carreggiata era una Golf con a bordo un 34enne (alla guida) e un 29enne. Ha cercato di evitarla, senza riuscirci. L'impatto è stato fatale. Per la signora non c'è stato nulla da fare. L'auto nel vano tentativo di non colpire il pedone è schizzata sull'altra corsia scontrandosi frontalmente con un'altra vettura, una Fiat Punto guidata da un 45enne, che arrivava dal senso opposto. Rispetto alle prime informazioni nessuno dei tre uomini sulle auto è rimasto ferito.

I residenti della zona avevano fatto una raccolta firme poco tempo fa perché fosse messo in sicurezza l'incrocio proprio in vista della Fiera.

Sulla stessa strada, poche centinaia di metri verso Mantova, appena due anni fa era morto Marino Boschini, pensionato 68enne di Suzzara, sempre investito mentre attraversava. Era il 16 agosto del 2014

Sul posto è subito accorso anche il sindaco di Curtatone Bottani e numerosi componenti della giunta che erano in Fiera.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con la provinciale bloccata a lungo e le auto deviate sulle strade secondarie.