Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Dieci cose da fare nel weekend a Reggio Emilia

Ecco alcuni spunti su come trascorrere venerdì, sabato e domenica in città e in provincia

REGGIO EMILIA. Performance live, teatro, musica, mostre e buon cibo. Ecco gli ingredienti per trascorrere un bel weekend all'insegna della "reggianitè". Se avete consigli da dare, scrivete QUI.

NESSUN DORMA: A CORREGGIO LA NOTTE E' BIANCA

S'intitola "Buonanotte Correggio", ma la festa che si svolgerà sabato nel centro del paese non vuol certo fare dormire. Si parte alle 21.30 con un doppio appuntamento musicale in piaz ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

REGGIO EMILIA. Performance live, teatro, musica, mostre e buon cibo. Ecco gli ingredienti per trascorrere un bel weekend all'insegna della "reggianitè". Se avete consigli da dare, scrivete QUI.

NESSUN DORMA: A CORREGGIO LA NOTTE E' BIANCA

S'intitola "Buonanotte Correggio", ma la festa che si svolgerà sabato nel centro del paese non vuol certo fare dormire. Si parte alle 21.30 con un doppio appuntamento musicale in piazza Garibaldi: sul palco il cantautore Paolo Simoni e Bobby Solo. Ma la lunga notte correggese sarà costellata da tanti altri appuntamenti. Maggiori info QUI.

TRADIZIONE E SPETTACOLI NEL BORGO DI VOTIGNO

Una giornata ricca di appuntamenti, quella di domenica a Votigno di Canossa. In programma ecomercato, mostre, spettacoli e tanta musica. Tra gli ospiti anche Marina Ligabue, che incanterà i presenti con i suoi canti matildici. Maggiori info QUI.

UNA VISITA GUIDATA AI CHIOSTRI DI SAN PIETRO

Per il fine settimana Fotografia Europea continua a offrire appuntamenti e occasioni di approfondimento da segnare in agenda. Una visita guidata con il curatore che accompagna il festival fin dalle prime edizioni, Elio Grazioli, è in programma sabato alle 18.30 ai Chiostri di San Pietro. Info QUI.

IN MONTAGNA TRA PASSATO E FUTURO

A Cerreto Alpi, sabato e domenica, torna la Festa del ritorno ai monti. La manifestazione, oltre ad offrire un ricco programma che spazia dalla gastronomia, alla musica, alle tradizioni, è anche un invito a fermarsi in montagna, guardandosi intorno. Presente anche Giovanni Lindo Ferretti. Maggiori info QUI.

BALDORIA SI', MA PER LA CROCE ROSSA

Un weekend all'insegna di buon cibo, esibizioni e musica al parco della Resistenza di Scandiano in occasione della festa della Croce Rossa locale. Da segnalare, per venerdì, il concerto dei Ma Noi No (tributo ai Nomadi). Domenica sera si ride con lo spettacolo in dialetto "Me... an so gnan chi te". Info QUI.

GUALTIERI IN FESTA, CE N'E' PER TUTTI I GUSTI

Fine settimana ricco di eventi a Santa Vittoria e Pieve Saliceto tra "Mercato delle stagioni", "Sagra della costina" e "Tortellata di San Giovanni". Allestita anche una mostra fotografica a cura di Luigi Benelli e Studio ingegner Pecchini su "Ripristino e miglioramento sismico della Chiesa santa Annunziata". Maggiori info QUI.

MILLE E UNA... NOTTE BIANCA A CAVRIAGO

L'ora x scoccherà alle 19 di sabato, poi il centro di Cavriago verrà invaso da decine di eventi. Si va dalla musica (dj set Bombonera e dj Enzo Persueder in piazza Zanti e in piazza Benderi), alla gastronomia, alle esibizioni. Il paese rimarrà "sveglio" fino alle 3 di domenica. Info QUI.

CIBO DI STRADA... PER GUSTARE IL MONDO INTERO

Piazza del Popolo, a Rubiera, sabato e domenica sarà invasa da Ape car vintage e caratteristici furgoncini che proporranno ai visitatori specialità gastronomiche provenienti dall'Italia e dal mondo. In prorgamma anche eventi collaterali come sfilate di moda e dj set. Info QUI.

AMARCORD IN PISCINA, SI TORNA NEGLI ANNI SETTANTA

In occasione del suo 13esimo compleanno la piscina Aquatico ospiterà una serata che farà felici tre generazioni di frequentatori della leggendaria discoteca reggiana Marabù. I sette deejay dello storico locale, infatti, venerdì sera faranno rivivere le atmosfere di quegli anni con la loro musica. Info QUI.

NOTTE MAGICA SUL GRANDE FIUME

Torna sabato sera l'appuntamento con la Sagra del Po, con giochi pirotecnici e musica sulla riva del grande fiume. Dalle 22.30 mille luci invaderanno il lido di Boretto con il grandioso spettacolo "Fuoco e fiamme show". Info QUI.