Domani a Castelnovo Monti il grande “Gioco dello sport”

CASTELNOVO MONTI. Domani, domenica 5 giugno, nell’ambito delle celebrazioni della giornata nazionale dello sport, torna ad animare il centro di Castelnovo la manifestazione “Lo Sport in piazza...

CASTELNOVO MONTI. Domani, domenica 5 giugno, nell’ambito delle celebrazioni della giornata nazionale dello sport, torna ad animare il centro di Castelnovo la manifestazione “Lo Sport in piazza - Grande gioco con gli sport castelnovesi”, organizzata dall’assessorato allo Sport in collaborazione con le associazioni sportive e di volontariato e col patrocinio del Coni Point di Reggio Emilia. Protagoniste saranno le associazioni sportive che organizzeranno dei punti gioco (delle prove) che riguardano per ciascuna la propria attività e disciplina: gimkana di biciclette, tennis, danza, sci alpino – slalom su fondo artificiale, rugby, calcio, ginnastica artistica, sci di fondo, nordic walking, basket, attività motoria per diversamente abili, volley, tennis tavolo, arrampicata, nuoto, percorso attrezzato Cai. Ogni associazione allestirà un proprio stand. Sarà presente anche uno stand per fornire indicazioni sulla corretta alimentazione.

Lo Sport in piazza si svolgerà nel centro del paese nelle piazze Martiri, Peretti e via Roma, chiuse al traffico. Per partecipare al gioco ci si dovrà iscrivere, gratuitamente, ritirando il “passaporto degli sport”.