Oggi e domani appuntamento con le “Notti del salame”

CAMPAGNOLA. Oggi e domani, a Campagnola è tempo de “Le notti del salame” con la gara tra norcini, giunta alla 16ª edizione, per la conquista dell'ambito titolo di “salame dell'anno”, promossa dall'ass...

CAMPAGNOLA. Oggi e domani, a Campagnola è tempo de “Le notti del salame” con la gara tra norcini, giunta alla 16ª edizione, per la conquista dell'ambito titolo di “salame dell'anno”, promossa dall'associazione Il Cicciolo d'Oro con il patrocinio del comune di Campagnola.

Oggi è il giorno della gara vera e propria, con al mattino il ritiro dei salami in gara, che saranno giudicati da esperti assaggiatori dell’Accademia judices salatii”; le premiazioni e la proclamazione del miglior salama dell'anno sono previste alle 21,30. Nel pomeriggio il gnocco fritto delle resdore di Cognento; la sera cena in piazza con la speciale pork-art, l'arte di cucinare il maiale secondo gli chef del Cicciolo d'Oro.; dopo cena, il concerto della Melica Band.

Domani ci saranno l’esposizione di moto d’epoca, il mercato della Rocca, il mercato di prodotti alimentari con specialità firmate “Il Cicciolo d’Oro”, il mercatino degli hobbisti.

Nel pomeriggio il concorso di giovani madonnari e, dalle ore 18, la sfilata e il concerto della fanfara dei Bersaglieri di Viadana. Pranzo e cena con pork-art e pizzeria. Intanto sono aperte le iscrizioni al concorso “Bassa in letteratura” e al concorso di arti grafiche “Bassa in pittura”. Info www.ilcicciolodoro.com.