Scandiano, continua la semina nell’orto del parco Cappuccini

SCANDIANO. Continua il lavoro per costruire l’area pubblica verde nel parco dei Cappuccini a Scandiano. Domani mattina alle 10 è in programma un nuovo appuntamento per “Scandiano Semina”, il...

SCANDIANO. Continua il lavoro per costruire l’area pubblica verde nel parco dei Cappuccini a Scandiano. Domani mattina alle 10 è in programma un nuovo appuntamento per “Scandiano Semina”, il progetto curato dal gruppo Orti Volanti dell'associazione Scandiano Città in Transizione dedicato al giardino didattico Papa Paolo Giovanni II, finanziato dallo scorso anno dal Comune grazie al percorso partecipato “Scandiano Sbilanciati”.

Alle 10 il ritrovo è alla nuova libreria aperta dell'area verde, dove chiunque potrà prendere e lasciare volumi. Si potranno avere aggiornamenti sulla “food forest” in corso di costruzione, un frutteto ecosostenibile progettato secondo le regole della permacultura, e dopo si farà un sopralluogo nel “giardino dei Sapori” in cui sono stati piantati alberi da frutto ed arbusti.

Dopo di che di si seminerà, si poteranno arbusti del giardino e si pulirà il roseto. Si consigliano abiti adatti all’aria aperta, guanti da lavoro e cesoie. Per informazioni e aggiornamenti, visitare il sito www.scandianointransizione.it e scrivere a scandianointransizione@gmail.com.