Cadelbosco Sopra, “Spazio E” per i bambini e le famiglie

CADELBOSCO SOPRA. Durerà fino al 30 giugno il servizio educativo denominato “Spazio E”, promosso dall'amministrazione comunale e gestito dalla cooperativa sociale “Argento Vivo”. Questo progetto...

CADELBOSCO SOPRA. Durerà fino al 30 giugno il servizio educativo denominato “Spazio E”, promosso dall'amministrazione comunale e gestito dalla cooperativa sociale “Argento Vivo”. Questo progetto nasce dal desiderio di offrire ulteriori opportunità educative e sociali alle famiglie e ai bambini che non sono iscritti alle scuole dell’infanzia del territorio.

Il progetto mette a disposizione uno spazio in cui poter giocare, conoscersi, imparare a vivere in una piccola comunità, con l’accompagnamento di operatori qualificati (educatori e pedagogisti). Il progetto intende offrire un’opportunità educativa e di socializzazione per tutti i bambini e le rispettive famiglie che scelgono, per varie ragioni, di non avvalersi dei servizi tradizionali di scuola dell’infanzia già presenti nel territorio.

Sarà in funzione il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 presso la scuola dell'infanzia Thea di via Borsellino, e sarà dedicato a bambini di 4 e 5 anni (nati negli anni 2010 e 2011) non iscritti alla scuola dell’infanzia e residenti nel Comune di Cadelbosco Sopra. Per informazioni telefonare alla cooperativa sociale “Argento Vivo” al numero 0522–643877 o inviare una mail a info@coopargentovivo.it.