San Valentino Passeggiata romantica di 8 chilometri

ALBINEA. Una camminata romantica, perfetta per il giorno di San Valentino. La propone oggi il gruppo ambientale Amici del Cea, che da anni organizza numerose iniziative “verdi”. La Camminata degli...

ALBINEA. Una camminata romantica, perfetta per il giorno di San Valentino. La propone oggi il gruppo ambientale Amici del Cea, che da anni organizza numerose iniziative “verdi”. La Camminata degli innamorati prevede un percorso ad anello di circa 8 km con cinque tappe nella collina albinetana, ognuna segnata da narrazioni di miti, di leggende, letture di poesie a tema amoroso. L’iniziativa è gratuita, non è necessaria la prenotazione e in caso di pioggia verrà annullata.

Si partirà alle 14.30 alla sede del Ceas Rete Reggiana (Centro di educazione ambientale alla sostenibilità), nelle ex scuole medie di Borzano in via Chierici 2, e il rientro è previsto per le 17.30. Per informazioni telefonare a Giorgio al 3420564688. Quali sono le cinque fermate della passeggiata?

La prima è alla Capanna, appena fuori Borzano, per poi transitare dalla casa natale di Marta Marzotto e da quella dove nacque Isotta da Borzano, la protagonista della famosa storia d’amore con Lippo. La quarta tappa è sul cucuzzolo del castello di Borzano prima di passare per il bosco e per il sentiero degli scoiattoli.