Una puntata di Masterchef sulla Stradivari

Boretto: su Sky è andata in scena la “prova in esterna” registrata in giugno sulla motonave lungo il Po

BORETTO (REGGIO EMILIA). Masterchef sbarca sulle rive del Po. Il celebre format di cucina che in Italia viene trasmesso dalla piattaforma satellitare Sky, nella cosiddetta “prova in esterna” è stato  ospitato sulla motonave Stradivari e viaggerà sulle acque reggiane del Po.

Nella Prova in Esterna tra le acque del fiume Po, Joe Bastianich e il capitano della Stradivari hanno vissuto un piccolo momento di smarrimento... Volete vedere come è andata? Guardate questo video!

Pubblicato da MasterChef Italia su Venerdì 29 gennaio 2016

Grande orgoglio, ovviamente, per il capitano Giuliano Landini che ha diffuso qualche foto (oltre al video ufficiale d’anteprima, nel quale si susseguono diverse inquadrature del fiume) con i quattro cuochi stellati, veri protagonisti dello show: Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. La puntata in questione venne girata lo scorso 19 giugno e proprio in quella serata si scatenò una violentissima grandinata che costrinse i componenti della troupe a ritirarsi in coperta e proseguire le riprese all’interno.

A bordo della “Stradivari” salirono una ventina di commensali (selezionati tra i produttori locali) che hanno potuto assaggiare le specialità dei concorrenti rimasti in gara, rigorosamente suddivisi nelle classiche squadre rossa e blu. La troupe del programma, composta da decine di persone, ha stazionato a lungo a Boretto sul prato a fianco al parcheggio del lido per registrare alcune interviste e poi è salita a bordo della motonave, che si è diretta a Guastalla, dove ha caricato i commensali. La giornata è proseguita in navigazione e in serata la motonave è ritornata a Boretto dove si è svolto il gran finale, ossia lo sparo dei fuochi d’artificio sul fiume del colore della squadra che si è aggiudicata la prova. Le riprese e la cena, a suo tempo, furono off limits per quasi tutti i curiosi, in quanto la produzione punta a mantenere segreta l’identità dei concorrenti ancora in gioco, trattandosi di un reality a eliminazione. (a.v.)