Scontro frontale a Correggio, 4 feriti gravi di ritorno dal Campovolo

L'incidente alle 4 di notte, sul posto anche i vigili del fuoco. Lughe code tra Reggio Emilia e il casello dell'A22

CORREGGIO (REGGIO EMILIA). Sulla via del ritorno dal concerto del Campovolo, si registra un grave incidente stradale a Correggio: quattro i feriti trasportati al Santa Maria Nuova in condizioni giudicate molto serie, più un quinto ferito ferito più lievemente.

E' successo intorno alle 4 in via Modena, nei pressi della rotatoria con via della Pace.

Due auto, per cause in corso di accertamento, si sono sono scontrate: si tratta di una Fiat Punto con alla guida un ragazzo di 21 anni residente a a Quinto Vicentino (Vicenza) e tre amici di San Pietro in Gu (Padova), di 21 anni. I tre sono rimasti incastrati all'interno dell'abitacolo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Reggio. Il più grave ha riportato 60 giorni di prognosi ed è ricoverato in ortopedia, in osservazione uno degli amici, pressoché illeso il terzo. Ferite anche le due persone a bordo di una Golf: alla guida un 24enne di Reggio Emilia, accanto a lui un ragazzo di 21 anni. Da una prima ricostruzione, la Punto era ferma in colonna quando l'altra vettura le è piombata contro.

Sul posto i carabinieri di Correggio per i rilievi. Le code sono andate avanti sino all'alba a causa del rallentamento dovuto allo scontro frontale e per il grande traffico.