BAGNOLO. Ha il cuore a Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia, e rapporti commerciali che arrivano fino in Cina, toccando Centro Europa, Africa, Nord e Sud America. E’ il Gruppo Emak, leader internazionale nei settori dell’outdoor power equipment, delle pompe e del water jetting, e dei relativi componenti ed accessori. Il gruppo ha concluso, con il supporto finanziario di UniCredit e Bnl (gruppo Bnp Paribas) una importante operazione volta a rafforzare la propria presenza internazionale e contestualmente ad acquisire tecnologia di elevato standing nel mercato dei getti ad alta pressione.
Si tratta dell’acquisizione del 70% della società brasiliana “Lemasa Industria e Comercio de Bombas ad Alta Pressao Ltd”, attiva nel settore della produzione e commercializzazione delle pompe ad altissima pressione.
L’operazione è stata curata da UniCredit SpA con il ruolo di bookrunner ed agent per un importo di 17 milioni di euro e da Bnl con 27,5 milioni di Reais a garanzia di un finanziamento alla Società da parte della sede brasiliana di Bnp Paribas.