Porte aperte all’istituto Einaudi

Sabato prossimo le visite alla scuola per i ragazzi di terza media

CORREGGIO. Scuola aperta sabato prossimo, 13 dicembre, all’istituto “Einaudi” di Correggio. Dalle 15 alle 18.30, le porte dell'istituto correggese rimarranno infatti aperte per le famiglie e i futuri studenti per una presentazione dell’offerta formativa al fine di permettere agli studenti di terza media una scelta ponderata e consapevole del percorso di studi futuro.

Presenti - e a disposizione di genitori e ragazzi - ci saranno docenti e studenti pronti a rispondere a domande, curiosità ed a illustrare i vari indirizzi di studi e le tante opportunità formative offerte dall’Istituto Einaudi.

Oltre alla visita delle aule e dei laboratori, sabato pomeriggio sarà poi possibile dialogare con i referenti di settore e di progetto e saranno presentati al pubblico i nuovi articoli creati dalle studentesse della classe 4B Economico-giuridico nell’ambito del progetto di simulazione di società aziendale “Cis.ja.”.

E’ una start up che produce e vende borse, buste e regali creativi realizzati con l’aiuto di mamme e nonne, riciclando tessuti e imballaggi di prodotti tipici del territorio, avvicinando le studentesse direttamento al mondo del lavoro.

Si tratta di un’iniziativa nata da un gruppo di studentesse e seguito a un progetto scolastico coordinato dalla professoressa Alfieri Iovino Marianna nell’anno scolastico in corso, che ha riscosso grande successo e che verrà presentato anche sabato 29 dicembre all’Università degli Studi di Reggio Emilia e Modena, in occasione dell’appuntamento di “La Provincia Orienta”.