Valentini vince la “Tractor Night”

Successo della gara al Parco Enza in ricordo di Sirio Ferraroni

MONTECCHIO. Si è conclusa con il pubblico estasiamato dalla performance del solito Luca Valentini di Viano che si conferma leader indiscusso della Tractor Night di Montecchio che, al Parco Enza venerdì sera, ha allietato il numeroso pubblico con la gara dei trattori valida per il Memorial “Sirio Ferraroni”. La kermesse agricola realizzata dai ragazzi del Vespa Club Montecchio, col patrocinio del comune e di numerosi sponsor, ha richiamato al Parco Enza un folto pubblico capace di rimanere sino a notte inoltrata a godere dello spettacolo di 35 trattori divisi in tre categorie.

Luca Valentini, nel “Doppia Trazione” ha trionfato davanti ai nipoti d’arte Alessandro ed Andrea Baldini (già in fermento per la festa dello zio Stefano, medaglia d’oro ad Atene 2004 che tra pochi giorni festeggerà a Rubiera la ricorrenza) confermando che questa pista e questa gara gli piacciono non poco visto che ha sempre vinto il primo premio.

Massimo Rivi, Massimo Medici e Uber Rivi hanno composto in ordine il podio nella categoria “Frutteto” mentre Matteo Govi, Luca Sezzi e Roberto Zanni sono i trionfatori nella terza categoria, quella a Trazione semplice. Toccante come sempre il riconoscimento consegnato a Nico, il figlio del compianto Sirio, l’imprenditore dell’omonima ditta che costruisce e commercia macchine agricole, scomparso assieme alla moglie in un incidente automobilistico nel 2011. E alla fine, esibizione di Zumba del gruppo di ballo “Sempreverde” della palestra montecchiese Dynamic e poi discoteca sino al mattino.

Alessandro Zelioli