Cinema estivo e cene nella Rocca

Scandiano: dal 2 luglio al 31 agosto, film abbinati a menù con prodotti locali

SCANDIANO

Nuova lussuosa sede per il cinema estivo di Scandiano. La rassegna all’aperto che inizierà mercoledì 2 luglio verrà infatti ospitata dal cortile interno della Rocca dei Boiardo, lo storico simbolo del paese. Una sistemazione che consentirà di affiancare al cinema la proposta enogastronomica di Quattro Cantoni Taberna in Rocca, il locale presente nel cortile. Agli spettatori verranno proposti, prima o dopo la proiezione, menù di degustazioni a base di prodotti locali per grandi e piccoli ad un prezzo speciale.

Il palinsesto, curato di Ert-Emilia Romagna Teatro Fondazione, gestore del cinema teatro Boiardo e delle rassegne invernali, prenderà il via il 2 luglio e terminerà domenica 31 agosto. Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.30. Il biglietto costerà 6 euro (ridotto 4). Le proiezioni sono previste la domenica (con la rassegna “Il cinema in famiglia” e proposte per i più piccoli), il lunedì e il mercoledì. Tutta la programmazione è visibile sul sito del Boiardo (www.cinemateatroboiardo.com) e sul sito del Comune di Scandiano (www.comune.scandiano.re.it).

«Mi sembra davvero una collocazione di grande prestigio, che sarà in grado di dare un valore aggiunto alla qualità dei film proposti e di riportare nel centro del paese un'iniziativa che ogni anno è molto attesa da tutti gli scandianesi», commenta l’assessore alla Cultura Alberto Pighini. «Nella programmazione è stata riposta grande attenzione anche alle famiglie e ai bambini con una proposta a settimana, la domenica sera, appositamente dedicata a loro e che vedrà alternarsi cartoni animati, film fantasy e d'avventura». Si partirà con “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug” di Peter Jackson. Domenica ci sarà il primo film per bambini, “Operazione noccioline”. Il 7 luglio si proseguirà con il film di avventura “Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve”. Mercoledì 9 luglio sarà il turno dell’ultimo lavoro di Giovanni Veronesi, “Una donna per Amica”. Info 0522 854355, info@cinemateatroboiardo.com. (adr.ar.)