Una sfida fra trattori stasera al Parco Enza in ricordo di Sirio

MONTECCHIO. Inizierà questa sera alle 20.30 la sfida tra trattori che vedrà il Parco Enza di Montecchio ospitare la seconda edizione della Tractor’s Night - terzo memorial Sirio Ferraroni. La gara,...

MONTECCHIO. Inizierà questa sera alle 20.30 la sfida tra trattori che vedrà il Parco Enza di Montecchio ospitare la seconda edizione della Tractor’s Night - terzo memorial Sirio Ferraroni.

La gara, nata per ricordare la tragica scomparsa dell’imprenditore di macchine agricole morto assieme alla moglie a seguito di un incidente stradale nel 2011, è realizzata grazie a Edil Blu Global Service, Sirio macchine agricole (grazie al figlio dello scomparso Ferraroni, Nico), Comune di Montecchio patrocinatore ed il lavoro dei ragazzi del locale Vespa Club che con passione hanno voluto realizzare seppur tra mille difficoltà economiche, anche l'edizione 2013.

Tre le categorie in gara: trattore semplice trazione; doppia trazione e da frutteto e/o vigneto. Unico requisito richiesto è che il trattore sia munito di terzo punto e sfere (per i mezzi muniti di attacchi rapidi) che il conducente dovrà portare.

La gara consiste nel coprire un percorso prestabilito nel minor tempo possibile con attaccato un apposito attrezzo fornito dall'organizzazione.

Il mezzo, ovviamente, deve essere in regola con le normative di sicurezza ed il conducente deve esibire la patente di guida al momento dell'iscrizione (queste ultime a partire dalle 19.30 al costo di 10 euro).

Sono previsti premi per i primi tre di ogni categoria che constano, come da tradizione, in prodotti alimentari della cultura contadina.

Molto attesa, all'interno della stessa serata, la gara di tiro alla fune tra il pubblico ed un trattore. In caso di maltempo la gara verrà rinviata a sabato 3 agosto. Per informazioni ed iscrizioni: Marco 340.8907410; Emanuele 347.4035687 e Fabio 335.5651506.

Alessandro Zelioli