Una Pasqua sul Po navigando con la “Stradivari”

Appuntamento da non perdere con la motonave ristorante borettese

BORETTO

Se non avete ancora deciso dove trascorrere la prossima giornata di Pasqua o la Pasquetta, potete allora pensare ad una giornata rilassante a contatto con la natura, come quella che si estende lungo il grande fiume Po.

Così potete imbarcarvi sulla motonave Stradivari, la più grande imbarcazione fluviale d’Italia, recentemente ristrutturata, riscaldata e dotata di tutti i confort. Il calore del legno, le ampie vetrate e la musica di sottofondo, sapranno creare un’atmosfera festosa e rilassante allo stesso tempo, tra meravigliosi panorami e cucina genuina.

Durante la navigazione, se le condizioni idrometriche lo permetteranno, si visiterà l’Isola degli Internati dove i pioppi che si specchiano nell’acqua, qualche barca solitaria e il silenzio rarefatto e nostalgico, offrono un’atmosfera di un tempo passato e a molti sconosciuto.

L’Isola degli Internati è un lembo di terra, bagnato dal Po, che costeggia tutto l’argine di Gualtier. Un luogo sospeso tra passato e presente e che porta questo nome perché, al termine della seconda guerra mondiale, vista la penuria e il degrado economico esistente, il Comune di Gualtieri decise di affidare in gestione quel lembo di terra a quindici uomini del paese che erano sopravvissuti ai campi di concentramento.

IL PROGRAMMA. (valido sia per domenica 31 marzo che per lunedì 1° aprile): ore 13 partenza dal porto turistico di Boretto, segue pranzo e navigazione commentata di circa 3 ore con direzione Guastalla (visita all'oasi naturalistica di Gualtieri e all'Isola degli Internati, condizioni idrometriche permettendo). Menù: quiche di porri e scamorza e voulevant ripieni, gnocchetti alla Giuseppe Verdi, lasagnette ai funghi, lonza farcita con patate arrosto, colomba pasquale e torta cioccolatino, acqua, vino, caffè. Quote: adulti 55 euro, bambini 30 euro. Rientro a Boretto alle ore 16 circa.

INFORMAZIONI. Per maggiori informazioni e le prenotazioni, contattare la società C.L.G.S. Eventi e Servizi, numeri telefonici 333 9043539, 333 9043511, si può anche consultare il sito www.navigazionepiacenza.it